DORATURE CORNICI CON FOGLIA IN ARGENTO

Il processo di doratura viene eseguito su diversi materiali e con diverse tecniche per impreziosire una cornice, una specchiera, un mobile, etc.

La doratura più preziosa viene fatta con l’apposizione di sottilissimi strati d’oro, detti appunto “foglia oro”, ma in sostituzione all’oro possono essere utilizzate altre leghe, meno costose e meno preziose, che ne simulano il colore restituendo un effetto estetico comunque di grande impatto. Tra le diverse tipologie di doratura, spicca quella realizzata con la foglia in argento.

I fratelli Bertoni realizzano doratura con foglia in argento di alta qualità, con spessori diversi in funzione dell’esigenza di argentatura.

La doratura con foglia argento può essere eseguita per la decorazione di particolari cornici intarsiate  sia con l’utilizzo di bolo che della tecnica di argentatura a guazzo. Ideale per restauro e superfici lavorate, l’argentatura viene eseguita su superfici lisce con la tecnica detta dell’argentatura a missione, molto apprezzata anche nel settore dell’interior design di lusso e dei complementi di arredo in argento.