CORNICI CLASSICHE

Ci vogliono tecnica ed esperienza, ma anche intuito, creatività, sensibilità e, soprattutto, tanta passione per realizzare cornici artistiche classiche e riproduzioni di cornici antiche che assolvano pienamente alla funzione di valorizzare un dipinto.

I fratelli Bertoni, corniciai da oltre un ventennio, oltre all’abilità tecnica, alla capacità di riconoscere il legno giusto per realizzare ogni tipo di cornice, alla sapienza, perizia e cura nel trattare e lavorare ogni materiale utilizzato, usano ingegno e creatività allo scopo di realizzare ogni volta soluzioni artistiche di elevata qualità.

Una cornice classica in oro fino intagliato o in stile impero con fregi in resina, una cornice inglese realizzata in oro e avorio con foglie dorate applicate o in argento inciso bulinato. E, ancora, cornici classiche con medaglioni centrali o cornici intagliate, incise e dorate in oro fino a 24 carati. Qualsiasi sia lo stile della cornice, l’atto stesso del fare cornici è per i Fratelli Bertoni una scelta non solo produttiva, ma anche estetica: tutte le realizzazioni sono frutto di valutazioni di sensibilità, di cultura e conoscenza che permettono alla fantasia di liberarsi nella ricerca delle soluzioni più adatte alla conservazione, valorizzazione e godimento del dipinto.