DECORAZIONE MOBILI

Con il passare degli anni i mobili di legno invecchiano, ma non perdono il loro fascino. Un buon intervento di restauro o, semplicemente, di decorazione, eseguito con competenza e cura da mani artigiane esperte, può restituire lustro e prestigio, facendo ritrovare all’oggetto lo splendore di un tempo.

Se per i mobili e complementi antichi è spesso necessario un intervento di restauro di tipo ricostruttivo, oltre che conservativo, per gli arredi vecchi che hanno solo perso il proprio fascino e meritano di essere rinnovati, i fratelli Bertoni eseguono interventi di decorazione personalizzati.

Può trattarsi di una credenza, un tavolo, una madia o di una libreria: qualunque sia il mobile nuovo, di design o vecchio, gli interventi di decorazione eseguibili sono svariati, a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Così nel laboratorio artistico di cornici a Borgo San Giovanni, in provincia di Lodi, si esegue la sbiancatura, lucidatura, levigatura di mobili di legno con vernici e smalti speciali, ma anche la decorazione artistica fatta a mano con matite, grafite, acquerelli, etc. Tra i tanti effetti, i fratelli Bertoni eseguono decorazioni effetto marmo, finto rame, oltre ad acidature, dorature, argentature, etc.